Biografia Luigi Mastrodonato
Affascinato fin dalla tenera età dall’organo che la nonna teneva in casa, Gigi Mastrodonato ha sempre avuto ben chiaro quale sarebbe stato il suo futuro.
Avvicinandosi al mondo musicale suonando la diamonica e successivamente il pianoforte alle scuole medie, non abbandonò mai quest’ultimo strumento che gli regalò suo padre, anche se non seguì il suggerimento dei suoi professori nell’intraprendere un percorso di studi al conservatorio.
Nel 2000 Gigi Mastrodonato ebbe l’occasione di lavorare al fianco di Dj dado (acclamato artista degli anni ’90 con produzioni come il remix della sigla di X-Files, Coming Back, e tanti altri successi) come vocalist in tour nelle discoteche d’Italia.
Nel 2006 cominciò a perfezionare la sua arte, iniziando a studiare canto e armonia funzionale in una scuola privata di musica e partecipò ad alcuni concorsi nazionali, che gli permisero di crescere come cantautore.
Nel 2011 fu l’anno in cui decise di fondare la sua band Audiofono, nella quale aveva il ruolo di cantautore.
Nel 2013, il grande passo, che lo vide come solista ad Area Sanremo per Sanremo giovani. Successivamente uscì il primo album con gli Audiofono, scritto interamente da lui, grazie all’etichetta MS Records di Paolo Anessi. Il brano Non c’è fine entrò nelle classifiche Airplay.
È il 17 marzo 2020, durante il periodo del Covid 19, che pubblicò il brano Matita in collaborazione con l’autore Emanuele Campasano.
Giugno 2020 vide l’uscita del suo ultimo singolo Come in California, che inaugurò l’esordio del cantautore Luigi Mastrodonato, in arte Gigi Mastro, come solista.
Giugno 2021 My Name Is Gigi Mastro veste i panni di Double G Dj feat Sweety realizza un brano dance dalle sonorità anni ’90. Prodotta da Mecenate Label
Al momento il cantautore è al lavoro su diversi nuovi progetti legati alla sua figura di solista.